Home » Casa » Decorare con il lettering

Decorare con il lettering

Ideale per un casa tutta bianca e per chi non rinuncia a comunicare emozioni e stati d’animo al mondo intero. È il lettering , una pratica di decorazione molto versatile e divertente.

Validissima alternativa ai quadri e alle stampe, per il lettering è fondamentale decidere “cosa” scrivere in base allo stile della casa e al nostro gusto.

Se pensate di decorare in questo modo la cucina potreste scrivere una parola legata al cibo, se invece sarà il living ad accogliere la vostra scritta allora potrebbe rispecchiare i vostri gusti letterari o musicali. Per i colori non c’è che l’imbarazzo della scelta: dai toni neutri a quelli brillanti. Stesso discorso vale per il font, ossia per il tipo di grafia da utilizzare, più spiritoso per un ambiente giovane, più classico per una casa dai toni seri. Anche se potrebbe risultare interessante contrapporre gli stili per creare un effetto sorpresa.

Tante le aziende che producono “lettere” nei materiali più diversi, dalla ceramica alla plastica, persino al neon. Per chi ama il faidate le lettere possono essere realizzate anche in legno, facilmente decorabile con vernici spray o acriliche.

admin

x

Guarda anche

Inquinamento, plastica anche nel sale marino

A causa dell’inquinamento la plastica finisce anche nel sale marino. L’allarme arriva da ricerche condotte ...

Condividi con un amico