Home » Casa » Fatturazione trasparente anche per l'acqua

Fatturazione trasparente anche per l'acqua

Anche per il servizio idrico gli utenti potranno finalmente contare su un sistema trasparente. Al pari di quanto compiuto già per elettricità e gas, l’Aeeg ha approvato alcuni provvedimenti destinati al settore “acqua” con l’obiettivo di rendere il quadro di regole più chiaro, certo e stabile, e garantire così l’equità e la protezione degli interessi dei consumatori.

Tra questi c’è la prima Direttiva sulla trasparenza dei documenti di fatturazione con cui l’Authority si propone di semplificare e rendere maggiormente comprensibili le bollette del servizio idrico integrato per favorirne una maggiore conoscenza da parte degli utenti.

In tal senso, la Direttiva introduce l’obbligo per i gestori, entro il 30 giugno 2013, di mettere a disposizione degli utenti sul proprio sito la Carta dei Servizi e le informazioni sulla qualità dell’acqua fornita. Tra le novità del provvedimento anche la pubblicazione a partire da gennaio del prossimo anno, di un Glossario on line, con i termini più frequentemente utilizzati nel servizio idrico integrato.

admin

x

Guarda anche

Il peggior inquinante … i farmaci

Come se i nostri fiumi non soffrissero abbastanza per colpa di scarichi industriali, spazzatura, sostanze ...

Condividi con un amico