Home » Casa » On line si può risparmiare su bollette di luce e gas

On line si può risparmiare su bollette di luce e gas

Scattano con l’anno nuovo le nuove tariffe luce e gas: per i consumatori questo si taduce in un aumento della bolletta gas dell’1,7% (22 euro all’anno circa) e in una piccolissima discesa del costo dell’elettricità, -1,4% (solo 7 euro in meno all’anno).

Un piccolo risparmio si può avere grazie al web. Attivandole le tariffe on line, infatti, si può risparmiare ogni anno il 20% sui costi dell’energia domestica, fino a 380 euro.

Le tariffe online convengono non solo perché costano meno, ma anche perché fanno risparmiare tempo. Dato che l’attivazione e la gestione si effettuano sul web, non si perde più tempo aspettando che la bolletta venga recapitata prima della sua scadenza, né si passano ore in coda alla posta per pagarla. Ogni utente può consultare l’archivio in pdf delle fatture sulla sua area personale sul sito del proprio operatore,  e le pagherà automaticamente con domiciliazione RID sul conto corrente.

Il passaggio da un fornitore all’altro è gratuito e tutte le pratiche vengono svolte del nuovo operatore. Inoltre, per i contratti stipulati a distanza, in caso di ripensamento l’utente ha 10 giorni di tempo per recedere dal contratto senza penalità e senza obbligo di motivazione.

admin

x

Guarda anche

Bollette elettriche: si abbassano grazie al robot Biro

Quella che pesa più di tutti, oggi, sulle spese degli italiani è la bolletta elettrica. ...

Condividi con un amico