Home » Casa » Scambio di opinioni tra il presidente di Assoedilizia e l'ex ministro Tremonti

Scambio di opinioni tra il presidente di Assoedilizia e l'ex ministro Tremonti

Il presidente di Assoedilizia, di Federlombarda Edilizia e vicepresidente di Confedilizia Achille Colombo Clerici ha incontrato ieri a Milano l’on. Giulio Tremonti, già ministro dell’Economia. Tema dell’incontro, la situazione del mercato immobiliare, con particolare riguardo agli investimenti, alla tassazione e alla funzione sociale della proprietà edilizia, sia nel comparto residenziale che in quello commerciale.

Colombo Clerici ha sottolineato come attualmente gli immobili siano sottoposti a un’eccessiva tassazione: l’Imu – ha evidenziato il presidente di Assoedilizia – a differenza dell’imposta istituita con il federalismo fiscale municipale, non prevede alcuna riduzione delle aliquote per gli immobili locati; anzi, contempla un forte innalzamento della base imponibile. In risposta, Tremonti ha assicurato il proprio intervento per una profonda modifica dell’imposta e si è dichiarato contrario a qualsiasi ipotesi di patrimoniale che colpisca i beni immobili.

admin

x

Guarda anche

In Liguria e Trentino si costruisce col crowdfunding

Sapete cosa vuol dire “crowdfunding”? Letteralmente, “fondi dalla folla”, ovvero raccolta fondi. Nella smania esterofila ...

Condividi con un amico