Home » Casa » Al via l'edizione 2013 del concorso 'Il bello dell'architettura'

Al via l'edizione 2013 del concorso 'Il bello dell'architettura'

‘Il bello dell’architettura’ è il contest che valorizza la rigenerazione del territorio nel ponente ligure. Scade il 15 marzo l’edizione 2013 il concorso fotografico, dedicato all’Arch. Lisangela Gaggino e promosso dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Imperia in collaborazione con il Comune di Diano Castello (IM).

Il concorso ha la finalità di premiare la capacità di saper cogliere, tramite la fotografia e nuove proposte progettuali, opportunità di rigenerazione del territorio del ponente ligure.  La partecipazione al concorso è gratuita e prevede due sezioni: studenti universitari italiani e progettisti.

Nella sezione studenti ogni autore può inviare al massimo 3 fotografie inedite, a colori e/o in bianco e nero, in formato digitale.

Nella sezione progettisti dovranno essere presentate idee per progetti che esaltino le potenzialità del territorio, individuando aree urbane, insediamenti storici, paesaggi rurali, aree di connessione tra il tessuto storico e insediamenti contemporanei.

I vincitori, uno per ogni categoria, verranno comunicati il 31 marzo 2013 e riceveranno un premio, messo in palio dall’Ordine, di 1.000,00 euro. La foto e il progetto vincitore, assieme a quelli segnalati, saranno esposti nel mese di aprile 2013 in Diano Castello, nell’ambito di una mostra dedicata al concorso.

admin

x

Guarda anche

Al via i Sony World Photography Awards

Al via oggi alla Villa Reale di Monza l’esposizione delle fotografie vincitrici e finaliste del più grande ...

Condividi con un amico