Home » Casa » Nasce in Svizzera la prima "palazzina antiallergica"

Nasce in Svizzera la prima "palazzina antiallergica"

Pensata per le persone che soffrono di allergie ambientali e in modo particolare per chi soffre della “Sindrome da Sensibilità Chimica Multipla”, soggetti che purtroppo a causa dell’inquinamento globale sono sempre di più e sempre in continua crescita, nasce in Svizzera e precisamente a Zurigo la prima e assolutamente originale “Palazzina antiallergica”, ovvero un edificio realizzato solo con materiali antiallergici provati.

Tutto in questa casa è sicuro al cento per cento: il cemento rinforzato ma privo di quelle sostanze aggiuntive (come l’antigelo) che possono filtrare e far danno alle persone; la calce (che va a sostituire le vernici); gli impianti elettrici, gli infissi … . L’ha ideata l’architetto Zimmermann ed è stata costruita con i contributi del comune di Zurigo e su terreni edificabili a condizioni agevolate. E’ pensata anche per un risparmio energetico e per il rispetto dell’ambiente che in Svizzera, casa antiallergica o meno, non manca mai.

La casa è fornita di un atrio “di compensazione” dove chiunque entra dovrà togliersi di dosso tutti gli elementi allergici che possono far male a uno o più condomini qui ospitati e per chi volesse abitare uno degli appartamenti occorre che dimostri la propria allergia con certificati medici. Anche da noi in Italia le allergie ormai la fanno da padrone e non sono poche le storie di chi ha dovuto fare scelte drastiche, come andare a vivere su una barca o tagliare i ponti con tutti. La “casa antiallergica” potrebbe essere una buona idea anche da noi, purchè si sia disposti a fare delle rinunce importanti. La casa, infatti, osserva regole molto severe: niente fumo, niente rete Wi-fi, niente cellulari, niente detersivi chimici, niente insetticidi, niente grill per la cottura.

admin

x

Guarda anche

Casa sicura: detrazioni fiscali e novità 2018

Come cambiano la nostra casa e le leggi che la riguardano nel 2018? Prima della ...

Condividi con un amico