Home » Casa » Dubai, capitale delle case di lusso, rialzerà i prezzi nel 2014

Dubai, capitale delle case di lusso, rialzerà i prezzi nel 2014

Non esiste la crisi negli Emirati Arabi Uniti, così come non è mai esistita per chiunque abbia un conto in banca a sei zeri. Il lusso non soffre, e gli acquisti non calano per chi vive in questa dimensione dorata. Lo stesso discorso vale per il cosiddetto “mattone di lusso”, per le case costose di cui Dubai è certamente capitale indiscussa.

Secondo un’analisi condotta dalla Knight Frank, sarà proprio la capitale degli Emirati la città che nel 2014 praticherà più di ogni altra il rialzo dei prezzi residenziali, con valori che viaggeranno tra il 10 e il 15%. Non sarà la sola, naturalmente, perchè si prevedono rialzi anche a Pechino, Shanghai, Sydney e Parigi anche se in misura molto minore. La crisi mondiale dell’edilizia è cominciata molto prima di quella economica e già nel 2007 i prezzi erano scesi in Europa e negli USA. Dubai ne aveva risentito ma non in misura eccessiva.

Dal 2009 si è registrata la prima ripresa, per quanto riguarda l’immobiliare di lusso, e per Dubai continua ancora oggi con ottime prospettive per il prossimo anno. Intanto alcuni governi stanno cercando di correre ai ripari alzando le tasse anche perchè gli acquirenti migliori sono gli stranieri disposti a pagare di più pur di vivere a Londra, a Parigi, a Hong Kong o a Ginevra. E se lo spettro della crisi economica europea è ancora nell’aria e minaccia tutti, questi posti “di lusso”, e Dubai in particolare sono percepiti ancora come “porto sicuro” e dunque potrebbero non essere mai toccati da questo enorme problema.

admin

x

Guarda anche

Torre Brizzi nascerà a New York

Se sei un gruppo imprenditoriale giovane e dinamico, già tanto apprezzato da aver avuto incarico ...

Condividi con un amico