Home » Casa » Assicurazione casa, questa sconosciuta

Assicurazione casa, questa sconosciuta

Quanti di noi conoscono l’assicurazione che protegge la nostra casa da furti, incendi e danni di altro genere? Non tanti, non tutti. In un Paese dove le case di proprietà sono in maggioranza è incredibile che così poca attenzione si presti alla tutela del bene immobile più caro che abbiamo. Eppure è così. Si continuano a sottostimare rischi che, una volta verificatisi, poi sono difficili da gestire.

Assicurare una casa è importante, perchè ogni anno la stima dei danni alle abitazioni sono cifre elevatissime e potrebbero essere evitate. Magari la gente ha paura perchè non sa che le polizze casa sono personalizzabili, si adattano allo stile di vita di ognuno, e con un solo contratto è possibile coprire più di un edificio (anche le case di vacanza).
La polizza casa protegge la vostra abitazione contro: incendio, grandine, fulmini, fuoriuscite d’acqua, furti e vandalismi. È possibile, inoltre, assicurarsi anche contro i danni causati dalle case vicine (ad esempio allagamenti, crepe, ecc.) e danni accidentali causati senza volere da voi e dalle vostre distrazioni a terze persone. La polizza copre anche i danni che possono causare i vostri animali domestici e dunque alleggerisce le responsabilità nei confronti del quartiere o del condominio. Oggi la maggior parte delle polizze inoltre assicurano anche l’assistenza legale per eventuali cause legate all’abitazione.

admin

x

Guarda anche

In vendita Villa Albergoni, “candidata” a 4 premi Oscar

Gli americani sono impazziti! E un piccolo paese vicino Cremona, Moscazzano, è diventato il centro ...

Condividi con un amico