Home » Casa » I Simply Red vendono la loro azienda agricola siciliana

I Simply Red vendono la loro azienda agricola siciliana

Ci fu un periodo molto fortunato, quando la discografia catanese era retta da Francesco Virlinzi, in cui tutte le grandi star internazionali venivano a scoprire la Sicilia orientale. Venne Lucio Dalla, vennero i REM, vennero i Simply Red e tutti finivano col comprar casa nel catanese, a Taormina o sull’Etna. Il duo inglese dei Simply Red, dopo più di dieci anni, ha deciso di vendere la propria dimora tra le vigne siciliane.

Il cantante Mick Hucknall pur essendo molto affezionato alla proprietà -un casale del 1760 con due ettari di vigneti, situato ai piedi dell’Etna in una zona collinare e molto panoramica- sta mettendo in vendita tutto a 650.000 euro. A quanto pare sono già moltissime le richieste, ma non c’è stato ancora accordo con nessuno. La casa non ha nulla di spettacolare, niente palestre fitness, niente saloni reali, solo la semplicità contadina di Sicilia restaurata ad hoc per l’occasione. Il leader dei Simply Red ha tentato di avviare qui un’attività vinicola producendo i vini marca “Il Cantante”.

L’amore per questo lavoro ha portato Hucknall qui in Sicilia molto spesso, anche più volte l’anno. Sembrava che nulla potesse interrompere questo sogno agreste, ma ora sono sopravvenute nuove priorità e la casa non potrà più tenerla. Il nuovo compratore troverà un grande giardino coltivato a vite, un’abitazione rustica in pietra con arcate e un vecchio torchio, attrezzature agricole d’epoca e moderne. Una casa che è anche museo del vino e dell’agricoltura siciliana, un miglioramento che certamente aggiunge valore a un edificio che altrimenti sarebbe rimasto invenduto e all’abbandono.

admin

x

Guarda anche

Vorreste comprare la casa di Batman?

Un’idea geniale di uno dei maggiori portali immobiliari nazionali, Casa.it, ha pensato bene di fare ...

Condividi con un amico