Home » Casa » L'arredamento? E' fatto di carta

L'arredamento? E' fatto di carta

Gettare via i giornali vecchi, le vecchie bollette, i pacchi del pane … o usarli per arredare casa? Non ridete, la cosa è seria, e concreta. Con la carta si possono creare mille idee per abbellire stanze, scaffali, spazi inutilizzati dell’appartamento. Ce lo insegna una signora con la passione per i lavori artistici e per la carta che lei non getta via, nè ricicla, ma … ri-crea.

Raccogliendo vari tipi di carta e seguendo le istruzioni sul web e su giornali del “fai da te”, la nostra amica artista ha liberato la fantasia e ha creato una casa tutta nuova! Utilizzando bacchette o dischi di carta riciclata, incollando insieme giornali fino a ottenere una forma ben precisa in cartapesta, usando vasi o piatti come “stampi” su cui modellare le idee … ecco ottenuti: portavasi, portapane, cestini, vasi veri e propri, portapenne, cornici e così via.
Intrecciando strisce di carta, arrotolando cartoncini intorno ai ferri da calza si possono ottenere le basi per costruire meraviglie! Il resto del lavoro lo fa il colore che sceglierete di usare, la vostra fantasia nel decorare con disegni e motivi vari e naturalmente anche il modo in cui li disporrete negli angoli che avete scelto. E se vi porgeranno dei pasticcini su un insolito piatto a spirale grigio, osservate bene come è fatto. Potreste scoprire che è solo una lunghissima striscia di carta incollata, arrotolata su se stessa, incollata e dipinta ad arte … così come il vaso che ospita i fiori finti, magari anche quelli creati con carta riciclata.

admin

x

Guarda anche

Adesso la casa la decora Gucci

Gucci Décor, si chiamerà così la collezione della nota casa di moda dedicata solamente alla ...

Condividi con un amico