Home » Casa » Vacanza sul fiordo in 35mq

Vacanza sul fiordo in 35mq

Purtroppo non è in vendita, quindi non affezionatevi troppo all’idea di una casetta di legno che si affaccia sul fiordo norvegese dal mare blu intenso e il cielo piovoso, sopra una veduta di colline verdissime a perdita d’occhio. La casa è stata acquistata da una coppia di architetti di Oslo che ne ha fatto il rifugio delle vacanze per sé e per i figli. Un rifugio grande appena 35mq.

E se dall’esterno non gli dareste due lire, piccola capanna di legno nemmeno tanto giovane, con quattro finestre e una verandina davanti, entrando resterete senza parola davanti alla magia che questi due professionisti hanno creato con così poco spazio. La stanza che vi accoglie è suddivisa tra zona soggiorno e cucina, dove per cucina si intende un angolino cottura di legno incastonato tra il camino verticale e la porta. Di fronte, sedie in vimini e cuscinoni giganti creano l’angolo giorno. Dietro la colonna di pietra che viene usata come camino, sempre acceso (perchè qui non fa mai davvero caldo), sorge un angolino dove viene ospitato un letto matrimoniale e una tenda che nasconde alla vista altrui gli abiti, appesi a mo’ di armadio.
Per i bambini, la “stanza” è un semplice sottotetto con le nude travi a vista, dove sono stati sistemati due lettini adatti agli spazi, collegati con una scaletta di legno alla zona giorno. La famiglia vive buona parte del proprio tempo fuori, a pescare, a correre nei boschi, a girare in barca o a fare il bagno. Anche i pasti si consumano fuori, nella lunga estate nordica dove il sole tramonta a mezzanotte. Una casetta che è un rifugio quasi esclusivo per la notte, o per le poche ore di relax che … diciamolo… in 35mq si godono anche meglio!

admin

x

Guarda anche

Come arredare la casa… del Grande Fratello

La “Casa del Grande Fratello” in realtà non esiste. Si tratta di un enorme capannone ...

Condividi con un amico