Home » Casa » La casa di Lucio Dalla sull'Etna è all'asta

La casa di Lucio Dalla sull'Etna è all'asta

Gli eredi del grande Lucio Dalla, troppo presto stroncato da un infarto che ha tolto all’Italia un meraviglioso poeta e benefattore, hanno deciso di mettere in vendita molti dei suoi beni. Si tratta di oggetti, gioielli, cimeli e delle sue tre case più una barca. Le tre case includono due appartamenti di Bologna e la villa che Dalla aveva acquistato a Milo, sull’Etna, accanto alla casa dell’amico Franco Battiato.

La villa catanese, un’abitazione semplice dalla struttura antica ma rifatta in stile moderno situata nel piccolo paese alle pendici dell’Etna, è caratterizzata da un grande salone arredato con mobili rustici e antichi, una camera da letto lasciata quasi intatta secondo lo stile contadino della zona, un angolo relax con caminetto, una piscina immersa nel verde, ampio garage e dependance separata dalla casa, in pietra lavica grezza. Qui Dalla trascorreva molte estati (clicca qui), qui produceva il suo vino personale, denominato secondo il suo stile irriverente “Stronzetto dell’Etna”.
Per partecipare alla gara d’asta, che comincerà il prossimo 1 settembre, sarà necessario presentare offerta in busta chiusa nel periodo compreso dal 1 al 30 settembre 2014, mentre i beni potranno essere visti fin da subito grazie a un apposito sito web. Il ricavato della vendita, che viene presentata come un evento dal titolo “Spazi di Lucio”, andrà a finanziare la casa museo dedicata al grande artista, che verrà allestita in uno dei suoi appartamenti di via d’Azeglio a Bologna. Verrà anche avviata la Fondazione Lucio Dalla che si occuperà della gestione del suddetto museo.

admin

x

Guarda anche

Vorreste comprare la casa di Batman?

Un’idea geniale di uno dei maggiori portali immobiliari nazionali, Casa.it, ha pensato bene di fare ...

Condividi con un amico