Home » Casa » Nuovi tributi sulla casa: ecco la "guida pratica" del Sole 24 Ore

Nuovi tributi sulla casa: ecco la "guida pratica" del Sole 24 Ore

Barcamenarsi tra le tasse sugli immobili e le nuove regole condominiali, le detrazioni fiscali e le novità in campo di incentivi. Un universo difficile e contorto che non sempre le persone riescono a seguire con la dovuta attenzione. Ma da oggi arrivano aiuti da parte degli esperti, dei media e perfino da parte delle agenzie immobiliari. La casa rimane il primo motore del risparmio degli italiani e aiutare la gente a orientarsi è fondamentale.

Per destreggiarsi meglio tra le nuove regole caotiche in tema di tassazione sul mattone -che vedrà molte scadenze già per settembre- il quotidiano economico “Il Sole 24 Ore” ha deciso di proporre una vera e propria guida pratica, un manuale di sopravvivenza tra date e decisioni parlamentari. Si partirà già dal numero di lunedì 18 agosto con una ricognizione sui dati e le norme fiscali da conoscere per poter gestire tutto al meglio.
Per aiutarvi a risparmiare, ci sarà anche una sezione che analizza lo scenario dei titoli di stato in modo da capire se si possa scegliere questa via per un investimento o se è meglio dedicarsi ad altri mezzi. Un altro aiuto prezioso è l’opportunità offerta ai lettori di avere un collegamento diretto con un team di esperti in materia che scriverà su Il Sole 24 Ore e che sarà possibile contattare grazie alla email guidafamiglia@ilsole24ore.com. Le risposte verranno rese note tutti i sabati.

admin

x

Guarda anche

In Liguria e Trentino si costruisce col crowdfunding

Sapete cosa vuol dire “crowdfunding”? Letteralmente, “fondi dalla folla”, ovvero raccolta fondi. Nella smania esterofila ...

Condividi con un amico