Home » Casa » Le case dei film: dove vive "Il Padre della Sposa"

Le case dei film: dove vive "Il Padre della Sposa"

Vi ricordate la tenera scena di Steve Martin che gioca a basket con la figlia alla vigilia delle nozze, ricordando la sua vita, la sua crescita e l’affetto che li legava? Per rivivere quelle emozioni, ma senza il canestro appeso al garage, andate nella cittadina di San Marino, territorio di Pasadena (California). Vi troverete davanti una tipica classica casa americana, vecchio stile coloniale, bianca con un grande ingresso e un giardino da sogno.

Un bellissimo viale alberato vi condurrà, esattamente come nel film al numero 843 S di El Molino Avenue e davanti a questa splendida abitazione, che pare abbia stregato anche una stella come Diane Keaton, non resisterete alla tentazione di chiedere una visita. La casa attualmente è abitata da privati, quindi non sarà facile, ma vi anticipiamo che dentro troverete la stessa immensa sala con le scale dalle quali la bella sposa vola ad abbracciare suo padre.

La sala da pranzo, piena di luce e di finestre, è rimasta pressoché identica. Gli arredi sono ottocenteschi, stile coloniale, e potrete forse ammirare le cinque camere da letto e i tre bagni, oltre al grande garage. La casa è stata usata anche per il film GUESS WHO, una sorta di “indovina chi viene a cena”, anche se in quel caso è stata utilizzata solo l’inquadratura della facciata anteriore, mentre quella posteriore era di un’abitazione vicina, in pietra, molto più grande. Bellissima la veranda coperta con dentro una fontana di pietra ancora funzionante.

admin

x

Guarda anche

Vorreste comprare la casa di Batman?

Un’idea geniale di uno dei maggiori portali immobiliari nazionali, Casa.it, ha pensato bene di fare ...

Condividi con un amico