Home » Casa » Torna la "tenda-armadio" con stile ed eleganza

Torna la "tenda-armadio" con stile ed eleganza

Essere giovane e rispolverare le idee dei nonni. Non è da tutti saperlo fare e saperlo fare così bene. Per questo stupisce la creatività del giovane Daniele Lago, ultimo discendente di una famiglia padovana che ha fondato la propria vita sulla produzione di mobili. La Lago S.p.A. si rinnova e ritrova slancio in piena crisi grazie a questa originalità che ha dato uno stile moderno anche alla antica “tenda armadio”.

Un tempo, infatti, nelle case più povere –dove non ci si poteva permettere l’armadio- si chiudeva un angolo della stanza con una tenda improvvisata e là dietro si creava il guardaroba. Idea pratica ma poco estetica e quelle tende anomale che sbucavano qua e là per le stanze lasciavano intendere subito le difficoltà economiche della famiglia. Anche oggi, in tempo di crisi, non tutti possono permettersi la spesa per un grande mobile che conservi vestiti e accessori per tutte le stagioni … allora facciamo tornare di moda la tenda, ma con criterio.

Ha pensato questo, Daniele Lago, progettando le sue strutture con montanti di metallo sulle quali viene montata una grande tenda in un nuovo tipo di tessuto, che respinge la polvere dentro e fuori. Un “tendone” elegante, con disegni e colori che si adattano anche all’appartamento più moderno e fashion, ribattezzato “ET VOILA” perché nasconde una parete armadio che non ti aspetti. E lo fa con stile. I vantaggi sono la possibilità di adattare il mobile a qualsiasi angolo e qualsiasi stanza, grazie alla facilità di montaggio e alla bellezza dei tessuti.

admin

x

Guarda anche

Come creare spazio semplicemente spostando i mobili!

Vivete in una casa piccola, con pochi spazi e poca luce? A volte non serve ...

Condividi con un amico