Home » Casa » Home Staging: la casa mette "il trucco" per vendersi meglio

Home Staging: la casa mette "il trucco" per vendersi meglio

Il mercato immobiliare si sta lentamente riprendendo, e dopo la feroce crisi degli scorsi anni qualcosa torna a muoversi nel verso giusto. Tuttavia è ancora difficile vendere casa in tempi in cui la gente conta ogni soldo che esce di tasca. Per farlo, bisogna affidarsi a un esperto pubblicitario che renda la vostra semplice abitazione un nido desiderabile, per il quale spendere volentieri.

Lo chiamano HOME STAGING, ed è l’arte di valorizzare una casa in vendita, aiuto importantissimo per i proprietari. Con questo non si vuole insinuare che le case che state mettendo sul mercato siano brutte, ma solo che hanno bisogno di un tocco in più per sembrare irresistibili. Il cliente va conquistato e nessuno meglio di un esperto sa come fare. Meglio se l’esperto in questione è anche uno scenografo, abituato a creare ambienti affascinanti. Come il direttore della M2 HOME STAGING, società con sede a Roma che si sta specializzando in questo settore.

Con due o tre trucchi al punto giusto, una normale camera da letto diventa un esempio di design, una cucina con vista sul cortile popolare diventa un rifugio di alta classe. Si parla di trucchi, ma non per ingannare. Per promuovere, è diverso. Gli esperti studiano l’abitazione, ne valutano i punti di forza e di debolezza, le migliorie da fare e dove farle. Bisogna rendere la casa un ambiente neutro, libero dalla personalità del padrone che vi abitava prima, in modo che il nuovo arrivato si senta in diritto di poterla personalizzare a sua volta. Gli esperti vi daranno anche consigli su come agire quando fare visitare la casa a possibili acquirenti: come profumarla, come nascondere i rumori dei vicini irrequieti, come darle più luce e così via. Il tutto per dare a voi il massimo del guadagno e al futuro acquirente il massimo della soddisfazione.

admin

x

Guarda anche

In Liguria e Trentino si costruisce col crowdfunding

Sapete cosa vuol dire “crowdfunding”? Letteralmente, “fondi dalla folla”, ovvero raccolta fondi. Nella smania esterofila ...

Condividi con un amico