Home » Casa » A Londra si vende la casa del "Discorso del Re"

A Londra si vende la casa del "Discorso del Re"

Abitare a Londra è già un privilegio, soprattutto se la zona è quella di Boulevard Portland Place a Marylebon. Se poi la casa dove avrete la fortuna di alloggiare ha ospitato le riprese di uno dei più bei film degli ultimi anni, “Il discorso del Re” con Colin Firth e Helena Bonham Carter capirete che l’emozione è doppia e vale il prezzo.

Infatti è stata messa in vendita la villa disegnata dai fratelli Adam nel 1776 dove sono stati ambientati gli interni del film, una “Buckingham Palace” per finta, ma un’abitazione nobile davvero. La villa sorge su una superficie di circa 2.000 metri quadrati, completa di dependance. I sei livelli, tra piani interrati ed esterni, offrono camere affrescate di rara bellezza, alcuni ambienti abitabili ma altri bisognosi di ristrutturazione immediata. Ormai è un classico che le famiglie ricche “affittino” le proprie residenze al cinema anche per coprire le spese di restauro e questa villa non è da meno.

La costruzione, in perfetto stile georgiano, verrà messa in vendita a 25-30 milioni di sterline (31,4- 37,7 milioni di euro). Oltre alla nobiltà e all’importanza della villa e dell’uso che se n’è fatto, il prezzo vale la pena per gli spazi che essa offre, per la centralità rispetto a zone come Mayfair e Regent’s Park. Un’altra delle conferme del trend più che positivo che Londra continua a tenere, nonostante il periodo di crisi. Qui pare che il mercato del mattone stia in ottima forma, in ripresa, e l’aumento della popolazione lascia intravedere ottime prospettive anche per il futuro.

admin

x

Guarda anche

Vorreste comprare la casa di Batman?

Un’idea geniale di uno dei maggiori portali immobiliari nazionali, Casa.it, ha pensato bene di fare ...

Condividi con un amico