Home » Casa » In Olanda, una galleria d'arte-albergo sul canale

In Olanda, una galleria d'arte-albergo sul canale

Una galleria d’arte che diventa albergo, conservando la propria bellezza estetica e il fascino delle mostre che ospita e ha ospitato. Succede nella splendida, vecchia Amsterdam, sul canale Herengracht dove sorge MAISON RIKA. Due camere appena, abbellite da pavimenti antichi, travi in legno e arredamento vecchio stile senza rinunciare -al pianto terra- a uno spazio espositivo ancora attivo.

Maison Rika, che è anche il marchio di una casa di moda, riprende lo stile della boutique e delle collezioni e degli oggetti particolari che la proprietaria e ideatrice del marchio ha gestito negli anni. Ha partecipato al restyling anche il direttore artistico americano Jacob Wildschiodtz, newyorkese doc. La casa è una tipica costruzione olandese, su tre piani, con molto bianco e molto legno. Il nero domina in bagno e si alterna agli accessori in rame rosso. Cura dei dettagli e aria di casa sono le caratteristiche che accolgono gli ospiti. La casa è aperta ai turisti ma nasce con lo scopo di ospitare e far pernottare gli artisti che usufruiscono della galleria al piano terra per esporre. Non sono previsti servizi di prima colazione ma è possibile prenotare gratuitamente ristoranti e mezzi di trasporto. La casa-albergo-galleria inoltre sorge in uno dei quartieri più rinomati a livello di “movida” e di shopping.

admin

x

Guarda anche

In Liguria e Trentino si costruisce col crowdfunding

Sapete cosa vuol dire “crowdfunding”? Letteralmente, “fondi dalla folla”, ovvero raccolta fondi. Nella smania esterofila ...

Condividi con un amico