Home » Casa » Uno storico castello francese che costa meno di un attico

Uno storico castello francese che costa meno di un attico

Pensate alla fiaba più bella, al castello di Cenerentola o a quello misterioso della Bella e la Bestia. E pensate a come deve essere abitarlo, goderselo dentro e fuori, magari pagandolo un prezzo irrisorio. Sta per succedere in Francia, dove è stato messo in vendita il maestoso Château de Vigny, 45 km da Parigi, esterni spettacolari e un parco da sogno tutto intorno.

Chateau de Vigny fu costruito nel 1504 per il Cardinale Georges d’Amboise, progettato dall’architetto Charles Cazot secondo lo stile neogotico in voga al tempo, e copre una superficie totale di 3.500 metri quadri. Protetto da un largo fossato che lo circonda, e come già detto da un bellissimo parco, presenta ancora quelle caratteristiche torri merlate che fanno tanto fiaba! Dopo anni di abbandono fu recuperato nel 1867 ed è giunto fino ad oggi in buone condizioni.

Purtroppo per colpa della crisi rischia di cadere di nuovo nell’abbandono, forse anche per questo è stato messo in vendita a “soli” 5,7 milioni di euro. A noi magari sembra una follia, ma se pensiamo che alcuni attici di New York si vendono -unico appartamento- anche a 150 milioni, è chiaro che un prezzo simile per una costruzione così grande e carica di storia equivale, nel mondo dei ricchi, a un vero e proprio regalo. Chiunque lo avrà, si spera saprà valorizzarlo per la gloria che gli spetta.

admin

x

Guarda anche

In Liguria e Trentino si costruisce col crowdfunding

Sapete cosa vuol dire “crowdfunding”? Letteralmente, “fondi dalla folla”, ovvero raccolta fondi. Nella smania esterofila ...

Condividi con un amico