Home » Casa » Colore a "go-go"

Colore a "go-go"

Stanchi dei classici interni con pareti bianche o grigie? Già stufi della moda delle pareti semicolorate, dove mezza stanza resta bianca e l’altra mezza diventa arancione o rossa o verde? Create voi il colore adatto ai vostri interni. Ecco alcune idee suggerite dal “Corriere della Sera”.

Un’idea vincente potrebbe essere quella della parete attrezzata e colorata da addossare a una normale parete bianca. Mobili e scaffali, invece di un neutro color legno, possono presentarsi colorati in tinte pastello o anche in toni vivaci. Immaginate un mobile alto fino al tetto, con scaffali e sportelli che diventano per magia cubi gialli, rosa, azzurri o lilla. Ovviamente, l’arredamento della stanza deve poter sposare tanto coraggio creativo! Il classico sarebbe bandito.

Carta da parati a scacchi, per esempio, in camera da letto. Non solo in quella dei bambini. Se scegliete colori caldi (arancio e marrone, bordeaux e rosa) potete rendere interessante anche un salotto o un soggiorno con questo metodo. Se non ve la sentite di osare così tanto, potete mantenere le vostre pareti interne bianche o grige e “spezzare” con qualche tocco di genio qua e là. Un frigo rosso vivo in cucina bianca … sedie blu elettrico nel soggiorno rustico … oppure, come si vede in foto, abbinare il colore audace dell’arredamento (sedie verdi) con elementi che richiamano quel colore sparsi per tutta la stanza. L’insieme verrà comunque gradevole e interessante.

admin

x

Guarda anche

Ecco i bicchieri dell’Orient Express

E’ tornato di gran moda il giallo storico, e grazie al mega film “all stars” ...

Condividi con un amico