Home » Casa » Il cuscino che vince l'insonnia da caldo

Il cuscino che vince l'insonnia da caldo

Le alte temperature sono già arrivate un po’ su tutta l’Italia e il primo problema che si presenta adesso è: come dormire? Il caldo estivo poco si adatta a un corpo che aderisce a un materasso, quindi il letto è la tortura più pesante dell’intera giornata. Alleviare il caldo notturno si può, in molti modi diversi. Da oggi, per chi vuole, anche con un cuscino speciale.

Lo ha ideato la ditta “Fabricatore”, azienda che ha una storia trentennale nel settore del buon riposo e che sta proponendo questa novità costituita dalla ormai famosa “spuma memory” (un materiale che segue e non contrasta le forme del corpo) e da una copertura in Soft Gel, un elemento a base acquea che da un lato segue l’ergonomia della spuma e dall’altro isola il corpo permettendo di mantenere il cuscino sempre alla stessa temperatura. Il problema del letto e del cuscino è che, nella notte, assorbono il nostro stesso calore e non possono disperderlo.

Il cuscino di “Fabricatore”, invece, isola le temperature, garantisce però la traspirazione e aiuta a disperdere l’umidità accumulata. Questo significa sonni freschi, senza sudore, e anche una migliore conservazione del cuscino stesso che non avrà, a lungo andare, quelle orribili macchie giallastre da lavare! Per completare l’opera e avere il massimo dell’efficienza del meraviglioso cuscino, un piccolo aiuto dovete darvelo voi stessi: a cena, mangiate cibi freschi e non grassi, evitate troppi alcolici, fate una doccia veloce prima di dormire e possibilmente -con i dovuti accorgimenti antizanzare- fate circolare l’aria.

admin

x

Guarda anche

Un amore di … tenda!

Premesso e ormai assodato che le tende fanno arredamento quanto e forse anche più dei ...

Condividi con un amico