Home » Casa » Arredamento 2016. Ecco le idee dell'anno

Arredamento 2016. Ecco le idee dell'anno

Il 2016 vuole essere l’anno del gran cambiamento, a livello di arredamenti per la casa. Si prospettano abbinamenti cromatici inusuali, mix tra moderno e classico, il rustico che si fonde con l’ultra tecnologico e mobili vintage associati a elettrodomestici comandati dal computer! Se la cosa vi piace continuate a leggere, perché le idee nuove non sono finite qui.

I materiali e la loro scelta per gli abbinamenti sarà la linea portante dell’anno e si punterà sul “nuovo oro” moderno, cioè il rame. Insieme ad esso, anche ottone, il marmo, il legno, il cemento, la pietra e la new entry…il sughero. Cucina protagonista ancora una volta, con un design che punta alla tecnologia anche in quelle tradizionali e lo stile che varia da italiano ad americano e naturalmente il rustico provenzale. Parola d’ordine: velocità e comodità. Le “isole” e le “penisole” saranno gli elementi doc di questo 2016 e con esse anche gli utensili. Invece per la tendenza del bagno si punterà a regalare relax e comodità assoluta, anche a scapito di altri spazi.
Restano comunque le idee efficaci del 2015, come l’uso di vernici lavabili, le piante sospese, le serre da salotto, armadi a vista e carte da parati con disegni esotici. Cambiano però le tonalità di intonaco e carte…. non più il delicato pastello ma colori decisi, anche freddi, a volte, ma certamente più eleganti. Oro e argento si aggiungono alla scelta cromatica che già esaltava il bordeaux, il vinaccio e il marrone caldo, così come l’effetto legno rustico.

admin

x

Guarda anche

Tre idee per separare cucina e salotto

Il problema si pone e si ripropone un po’ ovunque, di questi tempi. Non solo ...

Condividi con un amico