Home » Casa » I colori giusti per ampliare 28mq

I colori giusti per ampliare 28mq

Abbiamo già trattato il problema delle case piccoline, una nuova realtà dei nostri giorni che ormai ritroviamo dappertutto. Aumentano divorziati e single, con poche risorse, per cui vivere in “buchi” di case è regola per molti di noi. Eppure anche una casa minuscola come un 28 metri quadri se arredata nel modo giusto può essere accogliente.

Ce lo dimostra la designer Irina Ovsyannikov che ha progettato -proprio per un monolocale di 28 mq- un arredamento fatto di colori. Non colori qualsiasi ma studiati apposta per “allargarlo” e dargli luminosità e accoglienza. Avendo già una splendida vista mare, la finestra non doveva essere toccata, semmai valorizzata. Ed ecco che per aumentarne la luminosità si sono prima abbattute le barriere interne, trasformando la casa in un unico open space.
Poi, in seconda battuta, si è pensato a tavolo, divano e TV dai colori pastello, che vanno dal bianco al grigio all’ocra, con tocchi di verde vivace per non rendere tutto monotono. In camera da letto, il letto padronale è sollevato da terra per guadagnare nuovi spazi, una parete che da un lato funge da armadio dall’altro fa da separé con l’ingresso. La zona notte è divisa da quella giorno da un piccolo muro di mattoni chiari sormontato da una finestra in ferro battuto, molto artistica e delicata. Le lampadine sono originali e non ingombrano assolutamente il poco spazio lasciato libero. Nell’insieme un locale giovanile e moderno, ottimo per la coppietta che lo ha acquistato.

admin

x

Guarda anche

Idee casa: il sottotetto 2018

Benvenuto anno nuovo! Il 2018 ci porta nuove idee, soprattutto per arredare i piccoli spazi, ...

Condividi con un amico