Home » Casa » A Palm Springs, in vendita la casa di Cary Grant

A Palm Springs, in vendita la casa di Cary Grant

In vendita la villa che fu di Cary Grant. Una villa costruita fin dal suo progetto in onore di Alfred Hitchcock, il regista che più di ogni altro valorizzò Grant nel corso della sua carriera e proprio “The Alfred Hitchcock Casita” è il nome che le ha dato l’attore. Siamo a Palm Springs, cittadina turistica nata nel deserto e meta ogni anno di molti visitatori, principalmente anziani in gita ma anche stelle di Hollywood.

La “Casita” appare più come una cascina francese che come una villa in stile messicano, tipica della zona, e ha visto nel corso di moltissimi anni presenze importanti, al di là dello stesso Cary Grant anche Howard Hughes, Sophia Loren, Katharine Hepburn, Frank Sinatra, Clark Gable e naturalmente la bellissima Grace Kelly, compagna di set di Grant in molti film famosi.
La proprietà si trova nella zona detta proprio Movie Colony, la colonia delle stelle del cinema, dove altri oltre a Grant hanno preso dimora, in modo temporaneo o definitivo. Oltre al magnifico giardino, al cortile interno molto “europeo”, la villa conta diverse zone soggiorno, una cucina grande e funzionale, sei camere da letto ognuna con bagno privato. I pavimenti sono preziosi solo per il fatto di essere in originale cotto messicano, i tetti sono rimasti grezzi come un tempo, in legno con travi a vista. I soffitti sono alti e la piscina aggiunge un valore in più al parco (600 mq) tutto intorno.

admin

x

Guarda anche

Vorreste comprare la casa di Batman?

Un’idea geniale di uno dei maggiori portali immobiliari nazionali, Casa.it, ha pensato bene di fare ...

Condividi con un amico