Home » Casa » Idea allegra per la stanza dei bimbi

Idea allegra per la stanza dei bimbi

I vostri bambini vi chiedono sempre spazio per i loro giochi e noi davvero non avete né voglia né denaro per nuovi mobili. Ma per la stanza dei piccoli bastano dei mobili divertenti, chi dice che debbano essere di gran qualità? E potete costruirveli da voi, anche se non avete innato il pallino del fai-da-te. Vi basta avere (e sicuramente le avete!) scatole da scarpe in eccesso.

Devono essere grandi e resistenti, facili da dipingere. Procuratevi anche l’occorrente per la decorazione: carta stagnola, forbici, della carta colorata, della colla vinilica, nastro adesivo e magari anche pennarelli. Incominciate tagliando due angoli dello stesso lato sul coperchio della scatola. Risistematelo sulla scatola come era prima e fissate, con del nastro, le due estremità degli angoli tagliati. Rivestite l’interno con la carta stagnola, spalmando prima la colla col pennello e poi facendo aderire la carta senza formare bolle.

Lasciate asciugare per 10 minuti quindi spalmate la colla anche all’esterno e procedete con la decorazione della carta colorata. Una volta incollata per bene la carta, che potrà avere le fantasie che volete, completate il lavoro disegnando qualcosa voi, o facendola disegnare ai vostri figli. Potete anche sbizzarrirvi ad attaccarci sopra fiocchetti, stelline, fiori e nastrini. Una volta asciugato tutto, ripetete il lavoro su altre scatole. Quando tutte saranno pronte, incollatele tra loro in colonna o in orizzontale. In questo modo avrete creato: una libreria, una casa per le bambole, una scaffalatura, uno spazio per i giochi facile e divertente.

admin

x

Guarda anche

Come creare un tappeto da soli

Metti che vuoi rinnovare casa, dare alle tue stanze un volto originale e del tutto ...

Condividi con un amico