Home » Casa » Idea camera da letto

Idea camera da letto

Prima di fare le Pulizie di Pasqua, regalatevi un momento per riordinare le idee. Forse ne troverete alcune che possono rendere ancora più bella la vostra camera da letto, o quella dei figli. La camera da letto è un luogo che utilizziamo poco, soltanto per dormire appunto. Ma è al contempo il luogo più intimo e particolare della nostra vita e trovarci circondati da oggetti o idee che lo rendono speciale ci aiuta a sentirci bene. Lo sanno i migliori architetti di interni che di fatto suggeriscono novità sempre più interessanti.

Per esempio, chi lo dice che il guardaroba deve per forza essere parte della camera da letto? Provate a sistemarlo in un angolo -nascosto ma luminoso a un tempo, magari con l’aiuto di specchi- e di separarlo dal letto con un arazzo o un pannello che allo stesso tempo fa da divisorio e da decorazione particolare per il vostro letto matrimoniale (vedi foto). Oppure, se amate la comodità provate a trasformare una parte del vostro letto in un comodo mobile contenitore che faccia anche da portaoggetti. Potete sistemare il mobile ai piedi del letto, all’altra estremità rispetto al capezzale e in tal modo “chiuderete” la struttura del letto stesso ma avrete a disposizione uno spazio per i vostri abiti o per le fotografie e i ricordi più cari.

Se amate il classico, il suggerimento è quello di usare toni compresi tra il bianco e i colori grigio, azzurro scuro, verde oliva o rosa antico. L’accostamento tra questi sicuramente dona alla camera già una atmosfera del passato che voi potrete accentuare, oltre che con i mobili vintage, con tendaggi lunghi di tessuto pesante e con un caminetto in stanza. Non per forza un camino vero, può anche essere finto e usato al suo interno come contenitore. Uno dei suggerimenti più pazzi è quello della camera da letto con angolo bar e piscina. Forse per chi ama far tardi la notte o per chi ama trascorrere veri momenti di relax senza spostarsi troppo da una stanza all’altra: il letto termina -sulla estremità finale- con uno scalino che scende direttamente nella vasca piena di acqua, mentre un lungo mobile fa da separazione col resto della stanza e anche da… bancone del bar!

admin

x

Guarda anche

Il fascino del bianconero

Nell’anno in cui Pantone decreta che le nostre case saranno viola, indaco, porpora e ciclamino ...

Condividi con un amico