Home » Casa » Vi presentiamo la casa del design

Vi presentiamo la casa del design

Di fuori è quel che rimane di una vecchia fabbrica, con mattoni scuri e grandi vetrate. Dentro è un universo a parte. Un piccolo loft, stupendo e alternativo, nella New York degli intellettuali “matti”. Progettato da uno studio giovane, Alex Mundi, esprime freschezza e allegria in ogni suo angolo e vale la pena di guardarlo, anche se ad alcuni sembrerà eccessivo.

Il loft è diviso in due, grazie alla altezza dei soffitti che permettono la soluzione in due piani. Al piano terra c’è la zona giorno, coloratissima e arricchita da opere di design di alto livello. Accostamenti di colori coraggiosi, oggetti particolari, mobili divertenti e quadri futuristi si completano con la vista dalla grande vetrata. La cucina e il bagno sorgono sempre in quest’area, spezzando entrambi con il loro bianco candido la teoria di colori del soggiorno. E ci sta bene la bicicletta anni cinquanta nell’angolo, e la ringhiera industriale della scala, insieme alle poltrone rosse e ai cuscini arcobaleno… Poi si sale sul soppalco, zona notte.
Un altro bagno e una cabina armadio costruiscono insieme lo spazio della camera da letto. Una piccola parete protegge da occhi indiscreti il talamo dei padroni di casa, ma non nasconde la luce della grande finestra. Pure qui domina il bianco, e il colore lo fanno gli arredi… tende, coperte, tappeti e poltrona. Il pavimento in legno che corre per tutta la casa crea il contrasto necessario per esaltare tutto il resto.

admin

x

Guarda anche

Metti la casa su Facebook

Cosa fai se sei un architetto giovane, intelligente, vivace e pieno di idee strane e ...

Condividi con un amico