Home » Casa » La fattoria diventa casa di lusso

La fattoria diventa casa di lusso

Proprio casa “di lusso” forse no, però è certo che lo studio di architetti HERITAGEBARNS ha preso una vecchissima struttura di campagna, forse una stalla o un ex ranch d’altri tempi, e ne ha fatto una residenza da sogno. Siamo nel South Carolina, uno degli stati più turistici della costa orientale degli Stati Uniti oltre alla Florida e New York. Qui i paesaggi da sogno si completano con costruzioni antiche (per quanto antico possa definirsi il patrimonio storico americano).

La gente l’ha subito ribattezzata “la casa nella prateria” ripensando alla nota serie TV degli anni Settanta. Ma questo è molto più di un set cinematografico. La vecchia casa è stata ripresa e recuperata del tutto, lasciando il più possibile intatto il suo aspetto antico. L’interno è stato cambiato totalmente ma senza tradire lo stile rustico e “cow boy style” che le conferisce un’aria tanto americana. Anche i mobili sono stati trovati il più simile possibile a quelli originari del 1840. La casa si sviluppa su 80mq e gli architetti hanno sfruttato la sua altezza, più che la sua ampiezza.

Al piano terra è stata ricavata la zona giorno, con un bel living arioso con cucina a vista, mentre nell’angolo sono stati ricavati anche una camera da letto e un bagno. Le scale conducono al soppalco dove sorge la zona notte: una seconda camera sotto gli spioventi con letto matrimoniale e lettino aggiunto. Caratteristiche fondamentali dell’interno sono le grosse travi a vista, ridipinte ma lasciate rustiche come erano un tempo. Splendida anche la verandina di legno e, in cucina, l’angolo penisola e i piatti di rame stile “vecchio West”, anche se siamo nell’estremo est.

admin

x

Guarda anche

Torre Brizzi nascerà a New York

Se sei un gruppo imprenditoriale giovane e dinamico, già tanto apprezzato da aver avuto incarico ...

Condividi con un amico