Home » Casa » Il pavimento, una scelta importante

Il pavimento, una scelta importante

Avevate mai pensato che anche il pavimento può diventare un importante elemento di arredo? Se la risposta è no, ricredetevi perché ormai nulla va sottovalutato in casa e anche il pavimento vuole il suo momento di gloria. Dal blog di Casa.it possiamo vedere alcune idee innovative legate a questa particolare parte della nostra casa. Oltre al gusto personale, infatti, ci sono alcune cose che sono uguali per tutti i pavimenti: ampiezza, luminosità e destinazione d’uso degli ambienti.

E poi ci vuole la certezza che in caso di pulizia non si debba faticare troppo con straccio e secchio. Le idee ci sono, e spesso uniscono praticità e convenienza economica. Tenete conto solo di alcuni consigli importanti, come ad esempio il pavimento chiaro se avete mobili scuri, o un pavimento scuro se la stanza è grande abbastanza da non venirne soffocata. Se vi piace il parquet potete davvero sbizzarrirvi: si va dalle mattonelle rustiche, ai tasselli di legno di vario colore, al parquet con colori sgargianti! Se amate stupire, mettete metà parquet di legno e metà mattonelle di ceramica, magari con disegni in stile antico o barocco.

A volte è pratico usare le stesse mattonelle ovunque, ma se potete spendere poco di più differenziate le varie stanze. Ovviamente in cucina e bagno è sempre meglio la ceramica del legno. Potete usare una ceramica in stile vintage (fiori stilizzati o finto cotto) per il bagno, mentre in cucina potete anche lanciarvi sull’ultramoderno con le mattonelle “psichedeliche” con disegni a vortice (foto in alto). Il marmo fa sempre la sua figura, anche se è molto costoso. Se avete stanze arredate con mobili classici, la scelta del marmo sul pavimento è quella giusta e potete anche richiedere che venga decorato come i marmi dei palazzi eleganti di un tempo, con le venature in risalto e disegni classicheggianti. Per gli arredi moderni scegliete un pavimento semplice e monocolore, oppure lanciatevi nelle follie dei colori accostati casualmente. Fa molto strano, e quindi molto fashion!

admin

x

Guarda anche

Triumph, nuova campagna dedicata alle donne

È dedicata alle donne la nuova campagna Triumph. Il marchio leader di biancheria intima e ...

Condividi con un amico