Home » Casa » Come arredano casa i Pesci, gli Acquario o i Gemelli…?

Come arredano casa i Pesci, gli Acquario o i Gemelli…?

Non è vero ma ci credo. Mai formula fu più adatta al popolo dello Zodiaco, persone diverse, di estrazione e cultura variegate che però davanti al segno zodiacale si fermano, incuriosite. Magari nemmeno ci credono, davvero, ma è divertente vedersi “riflessi dalle stelle”, anche perché spesso qualcosa del nostro carattere lo ritroviamo veramente nel nostro simbolo di nascita. Il magazine “Grazia” ha indagato sui caratteri tipici dei vari segni e su come -in base a questi- si decida di arredare la propria abitazione. Simpatici i risultati di questa “indagine stellare”, che ovviamente parte dai gusti degli Ariete. A quanto pare, voi nati tra marzo e aprile amate i colori brillanti, la comodità e il calore, quindi il salotto con arredi un po’ eccentrici è il vostro “nido”.

Un segno in una stanza

Il Toro ama moltissimo anche lui il comodo salotto, ma la sua rigidità lo esige elegante, raffinato, con colori e materiali classici. I Gemelli sono creativi, vivaci e mai contenti, per cui per loro va bene un open space o un bel corridoio, insomma spazi grandi da decorare a fantasia. Il Cancro predilige salotto e camere da letto perché ama decorare con immagini e quelle immagini servono a lui per ricordare e agli ospiti per capire la sua indole. Il Leone è il re degli spazi, per cui tutto in casa sua deve essere ampio: la cucina è il suo regno, meglio se con un tavolo lungo e capiente! La cucina va bene anche ai Vergini, purché luminosa e bianca … luce e colori morbidi sono il toccasana del segno.

Arredi dello zodiaco

I Bilancia, invece, amano spazi contenuti e con pochi arredi, ma scelti con attenzione, mescolando con cura antico e moderno, colori tenui e brillanti. Colori decisi e spesso in contrasto per gli Scorpione, i cui spazi preferiti sono quelli “di mezzo” (corridoi, scale, disimpegni, ingressi…). I Sagittari amano l’avventura, per cui le loro abitazioni sono spesso colorate con arredi etnici ed esotici. Per loro il salotto è ancora lo spazio migliore in cui esprimersi ma anche le camere da letto sono una festa. I Capricorno preferiscono sicuramente arredi minimal inseriti in contesti molto urbani (loft, ex magazzini, case primo Novecento). Lo stravagante Acquario adora arredare le librerie e gli angoli studio con allegria e accostamenti folli, mentre infine i timidi Pesci amano arredare casa con specchi, ninnoli scovati alle aste o alle fiere di paese, senza però dimenticare un tocco di stile moderno e di design all’ultima moda.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Un appello per salvare le chiocciole italiane

Le chiocciole, lumache caratterizzate dall’artistico guscio arricciato esterno, sono molto più che simpatiche decorazioni della ...

Condividi con un amico