Home » Casa » Il prefabbricato diventa villa con Moretti More

Il prefabbricato diventa villa con Moretti More

Premio “Giovani Imprese Altagamma” va quest’anno a MORETTI MORE, una nuova realtà che in un Paese sismico come l’Italia è davvero molto importante, dato che punta moltissimo sulle case prefabbricate che non sono i “soliti” container ma possono diventare anche elegantissime ville. Un riconoscimento che, giunto alla II edizione, tende a incoraggiare il genio locale e a invogliare le aziende a investire sul territorio nazionale.

Le case di Moretti

MORETTI MORE è stata fondata dal giovane architetto Valentina Moretti, erede di una famiglia che dell’imprenditoria nelle costruzioni ha fatto il proprio marchio di fabbrica. Valentina ha dato una piccola scossa nuova alle attività di famiglia, creando appunto una start up che punta alle case del futuro. O del presente, purtroppo, se pensiamo ad Amatrice da ricostruire e agli squallidi container che spesso rimangono per anni nelle zone disastrate. Ma le case modulari o prefabbricate non sono soltanto elementi da usare in emergenza… possono essere molto di più. Grazie alle esperienze maturate in Svizzera, negli Stati Uniti e nella stessa Italia, l’azienda MORETTI MORE crea abitazioni che possono cambiare in base al gusto dei clienti. Case in legno, materiali ecologici, pochissimo calcestruzzo, estrema velocità di costruzione e soprattutto un connubio con l’ambiente che le rende moderne e uniche. La tecnologia migliore le rende anche funzionali. Questo tipo di case si può realizzare direttamente su un terreno di proprietà, per cui la spesa si riduce di moltissimo, limitandosi ai pochi materiali e alla mano d’opera che è comunque formata da poche persone. L’utilizzo dei materiali, poi. varia a seconda delle esigenze e delle richieste portando a un aumento del calcestruzzo rispetto al legno o viceversa. Come si vede dalla foto in alto, le case Moretti possono diventare anche eleganti villette con un gusto e uno stile che coniuga antico e moderno, belle da vedere e splendide da vivere. Insomma, idea geniale e assolutamente attuale che meritava certamente un apprezzamento evidente, come il premio Altagamma.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Vetro e legno da cima a fondo

Ecco alcune idee per una casa moderna, originale e soprattutto eco-friendly. Villetta da 145 mq ...

Condividi con un amico