Home » Casa » L’arredamento “bio” per la casa moderna

L’arredamento “bio” per la casa moderna

Se amate l’ambiente, il rispetto per il creato e per i prodotti sani forse già sapete che potete avere anche una casa “biologica”. E gli arredi non sono da meno. A quanto risulta da alcuni test condotti negli anni, 7 famiglie su 10 amano i prodotti “bio” e tra questi, che ci crediate o meno, ci sono anche dei bellissimi arredi per la casa. Nei mobili e negli oggetti che di solito usiamo, infatti, ci sono spesso prodotti chimici come le vernici, i fissatori, altre sostanze per mantenerne la bellezza nel tempo. Ma per chi ama la natura, meglio un mobile “meno bello” ma sano… come appunto i mobili “bio”.

I mobili biologici di  Accademia del Mobile

Accademia del Mobile è una storica azienda di Verona che produce camere da letto in legno, e da qualche tempo si è specializzata in materiali eco compatibili composti con altrettanti materiali non inquinanti. Ad esempio: l’uso della  colla vinilica per l’assemblaggio; l’uso di legno che proviene da foreste incontaminate; acqua e colori eco compatibili e così via. E’ vero che il legno “trattato” dura di più ed è più protetto, ma il legno naturale non inquina e quando comincia a sfaldarsi si può restaurare con altri prodotti naturali … forse un po’ più costosi, ma certamente sani. Per questo sta acquistando valore la collezione di arredi Numero Uno di Accademia del Mobile: costituita da motivi a cerchi concentrici che richiamano gli interni del tronco, presenta linee eleganti, sofisticate e originali per la loro bellezza. Tutto ciò unito alla forza del vero legno massello, che di giorno abbellisce e di notte profuma la casa con le emanazioni naturali delle sue fibre. Stile e design moderno si sposano perfettamente con la sicurezza per la propria salute e il rispetto per l’ambiente, e si manifesta non soltanto nelle famose camere da letto ma anche nella novità delle zone giorno (foto) che le completano.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Grande concorso: arreda con Febal Casa

L’autunno è il mese delle promozioni e molte aziende cercano di attirare i clienti con ...

Condividi con un amico