Home » Casa » Centrotavola? A Natale fatelo voi. Ecco come

Centrotavola? A Natale fatelo voi. Ecco come

Un bel centrotavola natalizio, perché no? Fa anche più figura se siete voi a crearlo, magari usando materiali e idee che vi piacciono di più o che possono piacere alle persone che vi circondano. I fiori e le stelle sono il must che non deve mancare, così come le candele, nella preparazione della tavola del Natale. Ed ecco qualche buon consiglio per realizzare una decorazione facile, veloce e di grande effetto.

Spugne, fiori, fiocchi e candele

Prendete una spugna vecchia, oppure se potete procuratevi quella di un fiorista, inseritela in un contenitore che abbia la sua stessa forma. Procuratevi rametti profumati (eucalipto, abete, acacia) , buone forbici anzi meglio se cesoie, e materiali utili per incollare e sistemare. Immergete la spugna pochi minuti in acqua abbondante e quando è ben imbevuta, inserite al suo interno i rametti in diagonale così da creare una sorta di raggiera. I rametti devono essere corti, o tagliati, entro i 10 cm. Una volta creato il bordo esterno di rametti, passate a completare.

All’interno potete inserire foglie, steli di fiore, fiori incollati, fiocchi, candele, quel che volete voi creando una festa di oggetti e colori. Al centro esatto potete lasciare uno spazio per inserire un vasetto piccolo contenente la piantina che vorrete voi, magari una mini stella di natale con le foglie rosse per far festa. Infine i nastri colorati o argentati, le palline dell’albero, da inserire tra un elemento e l’altro creando così un insieme unico secondo la vostra fantasia. Vi suggeriamo di sistemare il centrotavola su un poggiapentola, magari uno in legno, oppure uno con temi natalizi.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Mura d’argento …

L’idea è venuta ad un architetto donna di origine iraniana, India Mahdavi. Il posto era ...

Condividi con un amico