Home » Casa » Natale, tempo d’oro per la casa

Natale, tempo d’oro per la casa

Approfittare del Natale per decorare d’oro la propria casa. Ma senza questioni di temporaneità, perché l’oro è il nuovo trend dell’anno e passate le Feste potrà benissimo rimanere nelle nostre stanze e corridoi. Potete ritrovarlo, perfettamente adattato, negli oggetti utili, nelle carte da parati, nelle fodere da poltrona ma anche in piccoli oggetti come scatole, specchietti, tazzine … L’oro non è l’unica tinta che va di moda, in questo inverno 2016-2017, essa infatti si accompagna anche all’arancione, al giallo, al rosa carico e al marrone caldo.

Oro e legno

Un’accoppiata vincente, da provare per le Feste ma non solo, è anche legno con oro. Per esempio, un centrotavola con rametti e corteccia e candele dorate al centro; tazzine dorate su un tavolo rustico; decorazioni in oro su mobili di legno naturale e così via. Alcune idee vengono dalle maggiori case di design… Lumière, di Riflessi, per esempio è uno specchio con cornicetta screziata in scaglie di oro rosa (costo 440 Euro, vedi su www.riflessi.it ). Poi abbiamo Carrybag Frame Gold, di Reisenthel, cestino portaoggetti in alluminio dorato (66,90 Euro su  www.reisenthel.com.  ); l’orologio a cucù porta allegria e simpatia, ma è anche una utile decorazione al di fuori delle Feste … lo propone I progetti con 24K  (437 Euro). Per Natuzzi, l’oro è la lampada Vico, dal volume arrotondato e a forma di cappello che pende sul corpo centrale per un prezzo di 426 Euro.

Un lingotto dietro la porta

Un’altra idea potrebbero essere i cuscini per divani e poltrone come Skai Design Sound di Miliboo, oppure i cestini di vimini dorati della Maison du Monde, set 163307, o ancora i vasi di Coin Casa, il piumone Caleffi, la caffettiera dorata di Bialetti. Ma per stupire davvero provate il “lingotto fermaporta” della Maiuguali (foto). Abbandonato per terra per evitare che la porta sbatta contro il muro o per evitare che si chiuda se c’è corrente, questo pezzo di metallo placcato d’oro sembra davvero un lingotto autentico. Nessuno scoprirà che lo avete pagato soltanto 18 Euro!

 

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

I colori del 2018 per la camera da letto

L’importanza della stanza da letto è strettamente personale. E’ il posto segreto in cui esprimere ...

Condividi con un amico