Home » Casa » Come trasformare una casa in un B&B di lusso

Come trasformare una casa in un B&B di lusso

Che fare se avete una casetta discreta al centro di Londra ma non abbastanza soldi per mantenerla? Di solito si trasforma in una struttura ricettiva per turisti, in un B&B, oppure in AIRBNB con la nuova piattaforma nata, inizialmente, per conoscere gente e scambiarsi il “favore” di un soggiorno nelle rispettive case di vacanza,…  e oggi divenuto un mito. Proprio questo è successo nell’East End londinese, ad una casetta in stile georgiano fine Settecento al 33 di New Road Residence.

Oggetti di classe

Due imprenditori di fama, James Brown e il direttore artistico Christie Fels, hanno rinnovato i 265 mq della casa come se fosse una vetrina dei loro negozi di alta moda e l’hanno trasformata secondo standard che hanno elevato il valore al punto da farne, oggi, uno “Airbnb” di lusso, a 5 stelle! Arredi di alta classe marca Howe&Uniacke, oggetti d’arte da collezione come decori interni presi direttamente dalle migliori gallerie di arte moderna, nulla è stato lasciato al caso… nemmeno i bicchieri e le bottiglie di vino! Manca la TV, in questa casa d’altri tempi, ma in compenso sono presenti libri a centinaia, che completano l’arredamento nel migliore dei modi.

Colori e giardino

I colori fanno la loro parte, nel donare un aspetto regale a questo piccolo appartamento: blu e grigio scuro si sposano bene con le travi e i mattoni rustici della struttura. Il camino antico è stato restaurato senza togliergli però quell’aura vintage, e così anche il forno in cucina. Il giardino -come tutte le case settecentesche- deve essere parte della casa e non solo un contorno esterno. E la modernità qui si intreccia al classico, con delle splendide vetrate che ampliano la sala da pranzo fin dentro il verde del giardinetto, rendendo l’una parte dell’altro e viceversa. Comodità, praticità, quel minimo di modernità ma tutto compreso nella perfetta ricerca del dettaglio di classe che rende questa casa davvero un piccolo gioiello di lusso.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Una casa con vista Manhattan

Si chiama Sky House perché sembra di toccare il cielo con un dito. Anzi, con tutte e ...

Condividi con un amico