Home » Casa » Case famose della TV. Quanto valgono?

Case famose della TV. Quanto valgono?

Chi non ha mai sognato di entrare nella casa di Dawson Leery, o di Carrie di “Sex and the City”? Ce le immaginiamo proprio come le vediamo in TV senza pensare che molto spesso vediamo solo gli esterni, mentre le stanze e i mobili sono ricreati in studio, altrove. Ma il fascino rimane e ci conquista, al punto che molte di queste case sono mete di pellegrinaggio turistico… anche un  po’ fastidioso, se è vero che il reale padrone della “casa di Dawson Creek” minaccia i visitatori molesti con il fucile!

La casa di Joey è sparita!

Ma quanto valgono queste case famose? E soprattutto… dove si trovano e in che condizioni? Per restare in tema del famoso teen-series “Dawson Creek”, la casa di Joey Potter è stata letteralmente smontata   e spostata quando i proprietari si sono trasferiti altrove portando con sé il ricordo di quegli anni!  La casa di “Modern Family” a Los Angeles è stata venduta tre anni fa a 2 milioni di dollari, quella di Rory di “Una mamma per amica” vale 3 milioni di dollari e si trova in una regione del Connecticut, sebbene il resto della cittadina sia stato montato ad arte a pochi km da Hollywood!

Sette bagni per Ryan di “OC”

Bisogna sborsare 11 milioni di dollari per comprare il “nido” che ha reso famoso Will Smith “Il Principe di Bel Air”. La casa che si trova realmente a Los Angeles, ma non nel mitico quartiere ricco citato dalla serie, appartiene sicuramente a persone con molti soldi… sebbene difficilmente siano persone di colore, come invece nel simpatico telefilm. Valeva 6 milioni di dollari ma è stata svenduta a 5 la villa con piscina e dependance che vedete nel telefilm “OC” in replica proprio in questi giorni sul canale La5. Peccato che questa spettacolare residenza (foto) da 5 camere  7 bagni non si trovi davvero a Newport Beach, ma a Malibu. Qualche buontempone si è divertito di recente a valutare la casa del cartone animato dei SIMPSON che ovviamente non esiste…ma se la cosa vi diverte, sappiate che se mai esistesse, in una cittadina di media grandezza come “Springfield”, varrebbe circa 375 mila dollari!

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Vorreste comprare la casa di Batman?

Un’idea geniale di uno dei maggiori portali immobiliari nazionali, Casa.it, ha pensato bene di fare ...

Condividi con un amico