Home » Casa » Una villa veneziana tutta per voi

Una villa veneziana tutta per voi

Se volete vedere Venezia senza… essere a Venezia, un’idea potrebbe essere questa enorme villa immersa nel verde di una piccola isoletta privata, Isola Santa Cristina. Si tratta di una villa vera e propria, non tanto per dire… una palazzina di due piani più attico mansardato di proprietà della famiglia che gestisce il marchio Swarowski ma non privata al punto da escludere il mondo. Al contrario, questo piccolo paradiso si affitta per brevi e lunghi periodi e tutti possono assaggiare il sogno dei ricchi per un attimo. O meglio … “tutti” entro certi limiti!

Si affitta a gruppi

Ci vogliono 2000 Euro al giorno per godere di questa villa! Se la cosa vi ha scioccato sappiate che nel prezzo è incluso l’utilizzo di tutti gli ambienti, non solo della vostra stanza, più il parco e la cucina spesso gestita da grandi chef! Inoltre i proprietari mettono a vostra disposizione uno yacht personale per poter girare per la laguna circostante senza disagi. Il vantaggio è che l’affitto si può estendere anche a gruppi numerosi e magari se venite qui in 10 o 20 persone dividere 2000 Euro al giorno non sarà così pesante! In fondo siamo in un “cinquestelle” lusso e a due passi da Venezia, dove si può risiedere da un minimo di 3 giorni a quanto volete voi. Non è davvero tanto in confronto ai prezzi dei dintorni.

Saloni e stanze da sogno

La villa ha un piano terra, un primo piano e una mansarda. Un bellissimo patio in giardino e un terrazzo panoramico in parte coperto da una struttura a vetri. Dentro, nove camere da letto (di cui 2 matrimoniali, 2 singole e 5 doppie) tutte con bagno privato. I saloni in comune arricchiti da una libreria piena di volumi interessanti, alcuni dei quali diari di viaggio dei proprietari, camini enormi e rustici, e poi la cucina dove hanno operato anche  Ruggero e Massimiliano Bovo della trattoria “vip” Il Gatto Nero. Il parco intorno contiene una piscina, l’accesso a un laghetto lagunare, e frutteti e uliveti e vigneti tassativamente bio. Magari un pensierino ….!

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Una “stanza” sull’albero da 120.000 euro

Vorreste essere un uccello? O uno scoiattolo? In Francia c’è un posto dove potete provare ...

Condividi con un amico