Home » Casa » C’era una volta, un castello da 7 milioni

C’era una volta, un castello da 7 milioni

Camelot Castle Replica On Weatherby Lake

Chi lo dice che negli Stati Uniti non c’è storia, che non ci sia nulla di bello e che non ci siano castelli? Provate a venire a Kansas City (non la famosa capitale del Kansas ma la sua gemella nello stato del Missouri), sulle rive dell’incantevole lago Weatherby, e scoprirete questa meraviglia! Una copia quasi perfetta del castello di Camelot dove si dice abbia vissuto Re Artù, ma riadattato alle esigenze americane.

Una cucina non basta!

Il castello domina tre lotti di terreno per un totale di circa 5.500 metri quadri e la sua facciata è lunga 100 metri, in mattoni di pietra, con feritoie e finestre dai vetri smerigliati. Ma la vera fiaba comincia all’interno, varcato il gran portone di legno. Vi toccherà esplorare 38 camere, di cui solo 5 stanze da letto, mentre i bagni sono in tutto 10. Una cucina non bastava per le esigenze di una casa così grande, quindi ce ne sono due e i saloni occupano il resto della struttura. L’architettura è tipica medievale, con travi di legno a vista, parquet, scalinate di marmo, velluti e damasco per le tende, le poltrone e i baldacchini, tappeti di valore e specchi a non finire.

Antico e moderno a “soli” 7 milioni

Ma se osservate bene…. troverete anche TV al plasma, computer, sistemi wi-fi, stereo, elettrodomestici di ultima generazione, riscaldamento e aria condizionata!  Progettata da Howard Nearing, questa incredibile dimora offre anche un giardino enorme, con viali alberati, molo privato e barche per gli ospiti. Tutto questo vi costerebbe “appena” 7.800.000 dollari (circa 7.140.000 euro) se mai voleste comprarlo … e dovete reputarvi anche fortunati. Dieci anni fa fu messo in vendita per quasi 8 milioni di dollari. Peccato che nessuno si fece avanti.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Una casa con vista Manhattan

Si chiama Sky House perché sembra di toccare il cielo con un dito. Anzi, con tutte e ...

Condividi con un amico