Home » Casa » Torna l’arredo floreale… anzi tropicale

Torna l’arredo floreale… anzi tropicale

Era lo stile di punta dei favolosi anni Sessanta e, piacesse o no, ha fatto epoca. Lo stile floreale. Fiori sulle minigonne, sulle camicie, ma anche in casa… nelle carte da parati e nell’arredamento. Oggi torna a proporsi per gli interni delle nostre abitazioni ma lo fa con un tono più agressive, sotto forma di stampe tropicali. Non più fiori di campo, roselline e gigli, ma palme, bambù, intrecci di rami esotici e fiori dai colori incredibili.

Noci di cocco, tigri e lampade cactus

Alcune aziende di arredi per interni si sono già organizzate per la nuova tendenza. Molto vivace, ad esempio, la carta da parati di Devon&Devon. Una carta da parati speciale perché va nel bagno e quindi è a prova di acqua e di umidità: la vasca o il box doccia bianchi, con dietro questa festa di fiori tropicali sono un colpo di originalità. Coincasa, invece, pensa a tovaglie e cuscini che ritrovano palme, ananas e noci di cocco per i vostri pranzi all’aria aperta. Potete completare l’effetto giungla aggiungendo a queste tovaglie le posate e i piatti Villa D’Este Home, con brillanti foglie di palma stampate su sfondi geometrici. Se al posto di carte e stoffa preferite invece le piastrelle, sempre per il bagno c’è la tigre di Tileskin mentre per la camera da letto, provate i tappeti con i fenicotteri rosa (Illulian) a spezzare il ritmo bianco e nero dei copriletti e cuscini con stampe di spiagge tropicali della Zara Home. Potete realizzare anche da voi il magico stile tropicale, basta per esempio svuotare le noci di cocco o gli ananas comprati al mercato e conservare le bucce creando originali posacenere o decorazioni da salotto. Se volete il tocco magico, però, vi consigliamo le lampade originali (al led) di Bulbing Moroni (foto). Un bel cactus formato da fili luminescenti che esprime bellezza e discrezione. Luce d’Africa in casa.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Vetro e legno da cima a fondo

Ecco alcune idee per una casa moderna, originale e soprattutto eco-friendly. Villetta da 145 mq ...

Condividi con un amico