Home » Casa » Come avere cassetti sempre ordinati

Come avere cassetti sempre ordinati

Calzini spaiati, camice da notte aggrovigliate, mutande e canotte che si confondono tra loro. E’ il caos che regna nel cassetto medio di ogni camera da letto, perché è inevitabile che gli abiti si confondano tra loro e che nella fretta vengano scambiati di posto. Però questo comporta ancor più confusione dopo, quando si cerca quello che si deve indossare. Ecco perché l’idea vincente arriva da un semplicissimo fai-da-te.

Scatoline di cartone

Prendete una scatola di cartone, possibilmente della misura del cassetto, altrimenti ricavatene una mettendo insieme più pezzi di cartone. Provvedete per prima cosa a foderarli tutti con carta crespa o con carta-legno adesiva, magari decorate come piace a voi, o colorata o neutra. Una volta foderati, ritagliateli della misura giusta: il cartone grande come fondo, cartoncini più piccoli e lunghi come bordi della “scatola”. Con altri pezzi dello stesso cartoncino foderato create tante piccole scatoline, oppure degli scaffali da incollare all’interno della scatola grande.

Per intimo e armadio

In questo modo avrete ricavato tanti scomparti che potrete suddividere a vostro piacere, in base agli indumenti che volete conservarvi dentro: scomparto più largo per pigiami e magliette, piccolo per gli slip, più piccolo ancora o più lungo per le calze e così via. La scatola, inserita dentro il cassetto, vi “costringerà” a rispettare l’ordine risolvendo il problema della confusione di capi. Questa idea va bene solo per il cassetto della biancheria, gli altri abiti richiedono spazi più grandi o possibilmente un cassetto libero. Ma scatoline del genere si possono realizzare anche per stare dentro l’armadio, custodendo scarpe, borsette, cinture e tanto altro ancora.  (foto copyright: soluzionidicasa.com )

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

I colori del 2018 per la camera da letto

L’importanza della stanza da letto è strettamente personale. E’ il posto segreto in cui esprimere ...

Condividi con un amico