Home » Casa » Decorare tavola con le fotografie

Decorare tavola con le fotografie

L’idea è venuta a LOEWE che, per pubblicizzare meglio la propria campagna autunno/inverno ha pensato bene di stampare la pubblicità non soltanto sui manifesti o sulle pagine di giornale ma anche su …. tovaglioli, sottopiatti e tovaglie da tavola! L’idea è stata realizzata grazie alla collaborazione con lo studio artistico M/M Paris e grazie al lavoro del fotografo Jonathan Anderson, curatore degli scatti pubblicitari per la Loewe.

Oggetti veri o finti?

Sono stati così realizzati tovaglie, tovaglioli e presine in lino, ma anche i classici sottopiatto che si vedono sulle tavole americane. In totale nove immagini che ritraggono oggetti decorativi su sfondi particolari, come quello del cielo azzurro e delle nuvole. Cibo, piatti, bottiglie, ma anche oggetti come soprammobili fluttuano nell’aria e si confondono con gli oggetti reali sistemati sulla tavola per il pranzo o la cena. L’occhio impazzisce, non sa più cosa seguire e il tutto diventa un insieme allegro e originale che rende l’intera stanza un’opera d’arte.

Proviamo a farlo anche noi

Il set da tavola Loewe verrà messo in vendita, da questo mese in poi, in edizione limitata che è bene prenotare e richiedere sul sito www.loewe.com. Ma l’idea è geniale, e può essere sfruttata anche da noi, nel nostro piccolo quotidiano… perché no? Oggi la stampa digitale ci permette di trasformare in tovaglia e tovaglioli anche lo scatto distratto di un telefonino. Immaginate di far colazione, o cena, guardando sulla tovaglia i vostri figli che vi sorridono, oppure il panorama delle vacanze che vi rilassa …

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Metti la casa su Facebook

Cosa fai se sei un architetto giovane, intelligente, vivace e pieno di idee strane e ...

Condividi con un amico