Home » Casa » La magia di casa Kravitz

La magia di casa Kravitz

Non fatevi impressionare da quel che vedete. Se vi fermate a questi muri, alle finestre scrostate e al vecchissimo cortile non sborsereste nemmeno un euro… eppure questa casa situata nella zona francese, e più caratteristica, di New Orleans (USA) vale milioni! L’ha progettata il cantante rock Lanny Kravitz in persona e -almeno dentro- l’ha resa un sogno di lusso!

Dentro vale un milione!

La casa, infatti, è appena stata venduta per più di 1 milione di dollari (840.000 euro), non tanto per la sua apparenza esterna quanto per gli interni da favola che vi accolgono oltre la soglia (foto in basso).

    

Costruita a fine secolo 19°, fu abitata per tanto tempo da una povera famiglia afroamericana, poi venduta e rivenduta finché non se ne innamorò il grande rocker, rimodellandola a proprio piacimento. Ripulita del tutto (anche all’esterno, sebbene non sembri) la casa presenta accostamenti assurdi, tipici dello stile di Kravits:  pareti e pavimenti neri, lampadari di cristallo, mobili in granito, pelle, di stile barocco oppure troppo moderno … ! Ai cambiamenti già epocali portati da Kravitz si sono aggiunti quelli dell’architetto Brian Swier, a cui il cantante la vendette nel 2012. Allora valeva 655.000 dollari. Il valore in più acquisito oggi si deve anche ai tocchi da maestro di questo artista. Le splendide sale, le camere da letto con bagni imperiali e la cucina ultramoderna, insieme ai baldacchini “dark” sopra i letti hanno affascinato molti. ma bisogna avere denaro per comprare questo sogno. L’ultima proprietaria in ordine di tempo fu la amministratrice di una notissima marca di yoghurt…. a chi toccherà la prossima mossa?

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Restaurato a Londra l’hotel delle star

Se un tempo la parola d’ordine era “demolire il vecchio per far spazio al nuovo”, ...

Condividi con un amico