Home » Casa » Pareti scorrevoli: la soluzione salvaspazio

Pareti scorrevoli: la soluzione salvaspazio

Le pareti scorrevoli sono l’ultima moda nell’ambito delle soluzioni salvaspazio, in particolare per le case moderne sempre troppo piccole o strette e con molti meno vani rispetto al passato. Una parete che fa anche da porta, che può cambiare volto ad una stanza, ingrandendo o restringendo la visuale è un elemento di arredo importantissimo e lo sa bene FERREROLEGNO, l’azienda che si occupa di arredi particolari da sempre. La sua linea di pareti scorrevoli si chiama Scenario.

Parete Delineo, bellezza “industriale”

Già inaugurata per i primi modelli classici, oggi se ne aggiungono altri due: Delineo Industrial e Visio Up . La tendenza è quella di anticipare i desideri dei clienti, magari di quelli che non sono ancora clienti e che stanno comprando casa solo adesso. Proiettarsi nel futuro, la parola d’ordine. Il primo modello, Delineo Industrial , nasce per gli appartamenti con arredo moderno, magari un loft o un ambiente con mobili in metallo e con design essenziale. Il vetro la fa sempre da padrone, ma rinchiuso in una cornice di alluminio che fa tanto New York City! I colori sono “industrial” pure quelli: nero, bianco, platino metal. E’ disponibile in due versioni, una (numero 1) più sofisticata e chic e l’altra (numero 2) un po’ più popolare e casual, con specchi ed effetto lucido.

Viso Up, per nascondere il disordine

Dall’altra parte c’è Visio Up, che mira ad alleggerire ambienti troppo cupi magari soffocati da mobili classici o scuri o comunque pesanti. La parete scorrevole di questa linea nasconde gli elementi in eccesso lasciando l’ambiente libero e più ampio, che si adatta benissimo anche a pareti fisse combinando i due elementi in un gioco di apparizioni e sparizioni che fa bene alla casa. Lo scorrimento della parete è ad incasso, sparisce davvero quindi, risparmiando ancora più spazio. Disponibile in 18 modelli di finitura in cristallo temperato, può essere all’occorrenza riflettente, trasparente o smerigliata. Anche questa comunque rientra nel perfetto stile minimal che una parete a scorrimento deve avere, per entrare nello scenario di casa senza… “disturbare”.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Quella casa è uno scarto! Sì, ma agricolo.

Non offendetevi se vi diranno che casa vostra è uno “scarto”! In certi sensi può ...

Condividi con un amico