Home » Casa » La casetta di neve per le vostre vacanze

La casetta di neve per le vostre vacanze

Lac Salin_Livigno

Per vivere la magia vera dovete salire a Sondrio, e precisamente nel paese di Livigno. Qui, infatti, vivrete un’esperienza spettacolare, molto simile a quella che fareste se andaste in Norvegia o in Groenlandia: dormire in una casa di ghiaccio. O meglio, di neve. L’idea è venuta al complesso alberghiero Lac Salin&Mountain Resort che, sperando nella clemenza dell’inverno che spazzi via la siccità, mette a disposizione dei propri ospiti non solo le solite camere d’albergo ma due chalet costruiti interamente nella neve e con la neve ghiacciata.

Due casette di neve

Le due casette si chiamano “Livigno Design” (tipica baita rurale, con mobilio rustico e forme alpine) e “Sound Design” (baita dedicata alla musica, con diversi strumenti al suo interno). Saranno di neve le strutture esterne ma anche i mobili e gli oggetti interni, incluso il pianoforte, la chitarra, il tavolino da pranzo e le sedie! Le opere e la costruzione delle due baite sono state affidate all’artista livignese Vania Cusini che lavora sculture di ghiaccio da diverso tempo e ha già prodotto bellezze incredibili.

Lac Salin_Livigno

Da dicembre a febbraio

Neve permettendo, i due chalet saranno costruiti a dicembre (inaugurazione intorno al 20) e dovrebbero durare fino a fine febbraio. Il progetto si chiama SNOW DREAM EXPERIENCE ed è solo il primo di tanti che potrebbero ripetersi nei prossimi anni. Con 200 euro a persona si potrà vivere in un mondo bianco, con possibilità di far colazione nel vicino hotel e per letti dei comodi e caldi sacchi a pelo poggiati su “panche” di ghiaccio. Non avrete bisogno di riscaldamenti perché il ghiaccio trattiene il calore interno e anche se fuori il termometro calasse a -10° voi starete nei vostri “comodi” zero gradi senza problemi. Per informazioni: telefono 0342-990111 oppure visitando i contatti sul sito http://snowsuitelungolivigno.com 

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

I colori del 2018 per la camera da letto

L’importanza della stanza da letto è strettamente personale. E’ il posto segreto in cui esprimere ...

Condividi con un amico