Home » Casa » I colori del 2018 per la camera da letto

I colori del 2018 per la camera da letto

L’importanza della stanza da letto è strettamente personale. E’ il posto segreto in cui esprimere se stessi al massimo, da condividere con persone di cui ci fidiamo veramente. Non mostriamo la camera da letto al primo venuto, o agli ospiti del cenone di Capodanno… solo a chi amiamo profondamente. Ecco perché la scelta del colore rimane personale, e non può sottostare a nessun dettame della “moda”. Ma a volte la moda rispecchia il nostro modo di essere. Ecco perché ci permettiamo di suggerirvi qualche idea se state arredando la camera da letto alla vigilia del 2018.

Originali novità 2018

Pantone Colore offre una tavola di 10 tinte diverse che potrebbero segnare la tendenza del nuovo anno in tema di arredo camera, e non si tratta di colori semplici, di tinte uniche ma di originali novità che comprendono anche “foliage”, “feng-shui”, geometrie e gli intramontabili pastelli. La rivoluzione 2018 riguarda ovviamente sia la pittura che la carta da parati.

Tinte uniche e stranezze

L’uso di colori forti va bene anche quest’anno, ma per evitare di appesantire l’ambiente si possono usare in geometrie da alternare (esempio: un rettangolo arancione accanto a un quadrato bianco che spezza con il seguente rettangolo rosso…. ecc.). I contrasti (blu e granata, verde e rosso) sono un altro dei nuovi gusti del prossimo anno da cominciare ad applicare anche adesso. Le tinte uniche vanno in contrasto anche loro, ad esempio pareti blu notte e soffitto avorio, oppure pareti bianche e soffitto e pavimento bordeaux. Tornano strisce verticali, pois, stampe a foglie e fiori, ma tornano anche le sfumature (vedi foto) e le decorazioni con oggetti riciclati o con ceramiche sistemate in modo strano a formare capezzali che si confondono con la parete. (foto: bernard touillon)

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Vetro e legno da cima a fondo

Ecco alcune idee per una casa moderna, originale e soprattutto eco-friendly. Villetta da 145 mq ...

Condividi con un amico