Home » Casa » Vorreste comprare la casa di Batman?

Vorreste comprare la casa di Batman?

Un’idea geniale di uno dei maggiori portali immobiliari nazionali, Casa.it, ha pensato bene di fare i conti in tasca ai nostri Super Eroi preferiti. Perché in apparenza sono uomini e donne come noi, ma neanche tanto … avete mai notato le abitazioni nelle quali vivono, quelle rare volte che non volano a salvare il prossimo dalle mani di nemici e alieni? Loro lo hanno fatto e sono uscite delle sorprese niente male.  

Quel milionario di Batman!

Bella scoperta, direte voi, si sa da tempo che Bruce Wayne -ovvero Batman- abita in una villa super lusso col suo amico e collega Robin! E quella villa, alla periferia della metropoli immaginaria di Gotham City, dovrebbe costare -secondo i calcoli- circa 50 milioni di euro (se includiamo al valore in sé anche i super servizi di Bat-mobile, Bat-aereo, Bat-moto!). Anche Superman non era proprio un poverello, dato che il padre adottivo aveva un bel ranch nel Midwest americano (valore stimato: 794.000 euro) e il suo padre naturale lo aveva guidato alla scoperta di un maestoso castello di ghiaccio che potrebbe valere, non fosse altro che per la mano d’opera artistica, diversi milioni.

Il più “povero” è Spiderman

Ma l’Uomo Ragno? Non era poi tanto ricco, l’aspirante fotografo che vivacchiava in un loft newyorkese tra una trasformazione in Spiderman e l’altra. Ma essendo New York centro, anche l’appartamento in questione si aggira su una bella cifretta (318.000 euro). Ma a sorpresa entrano nella classifica globale i Fantastici Quattro che abitano ciascuno in un piano diverso in cima al grattacielo di Manhattan, Baxter Building. Messi insieme zona, tipologia di edificio e piani attici siamo a 1,4 miliardi di euro. La ricerca è rimasta limitata all’immaginario perché se si fosse andato a vedere, in dettaglio, le ville (vere) degli attori che hanno interpretato questi eroi forse le cifre darebbero state davvero …. fantasmagoriche.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Johnny Depp e la casa “da non vendere”

Johnny Depp lo conosciamo tutti. Il tenerissimo “Edward Manidiforbice”, il fascinoso e truce Jack Sparrow ...

Condividi con un amico