Home » Casa » Vetro e legno da cima a fondo

Vetro e legno da cima a fondo

Ecco alcune idee per una casa moderna, originale e soprattutto eco-friendly. Villetta da 145 mq con base di cemento e strutture portanti in legno, vetro e metalli vari, questa casa si sviluppa dal piano terra al sottotetto con tutta una serie di accorgimenti ecologici per il risparmio energetico che ben si fondono con il design salva-spazi.

Vetro e legno con tanta luce intorno

Il piano terra è totalmente aperto, un grande open space per metà occupato dalle vetrate in modo da incamerare calore, luce e dare allo stesso tempo continuità tra interno ed esterno con una resa di ampio respiro. Nel soggiorno il camino è il centro di tutto, con stile minimal ma imponente quanto basta. I divani decorati a fantasia, in velluto, arredano da soli già più di metà dello spazio intorno mentre il vetro torna nuovamente a separare la zona cucina. La cucina si mimetizza con le pareti, bianca come sono queste, incassata e praticamente invisibile, ottimizza tutto lo spazio possibile. Delicato l’arredamento della zona notte, che si affaccia ai lati dell’open space, con le camere tutte bianche in cui spiccano gli infissi scuri e le grandi vetrate. Il colore è lasciato all’arredamento e al decoro dei letti. Qui sorgono anche i bagni, modernissimi e con le vetrate che tornano a contendersi lo spazio con le finestre. Discorso a parte merita il soppalco (foto), pavimento di legno scuro e balaustre di vetro sostenute da pannelli in vetro, che si eleva sopra la zona living. Qui sorge lo studio e la zona lettura, con gli scaffali della libreria bianchissimi a contrasto con le travi nere del tetto. L’illuminazione al led delle stanze contribuisce ancora una volta al risparmio e al rispetto per le politiche ecologiche. 

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

I colori del 2018 per la camera da letto

L’importanza della stanza da letto è strettamente personale. E’ il posto segreto in cui esprimere ...

Condividi con un amico