Home » Casa » Ecco i sette colori di tendenza per la casa 2018

Ecco i sette colori di tendenza per la casa 2018

Il bello di avere una casa “neutra”, ovvero dipinta di bianco, o grigio, o beige è che ogni anno potete cambiarne il volto seguendo le mode dei colori di arredo e dunque adattare arredamento, stoffe e oggettistica con quel colore specifico. Altrimenti, se siete in fase di pittura e restauro di casa vostra, potrete approfittare adesso dei colori del momento da spalmare per tutte le pareti. Il 2018 di colori ne prevede ben sette!

Dal nero al “verde lime”, tutto fa moda

Uno dei colori trendy di questo anno che sta ormai alle porte sarà il nero-bluastro dell’onice, per gli addetti ai lavori DEEP ONYX. Neutro per natura, questo nero intenso si adatta principalmente alle case arredate “al maschile” ma anche a una camera da letto o uno studio. Un po’ meno al salotto, ma i gusti sono gusti! Di moda anche i colori pastello come il BEIGE SABBIA, una sorta di ocra molto slavato che tende più al grigio che al marrone e che si adatta praticamente a tutto, meglio se con mobili di tinta scura. Il ROSA PASTELLO si fa strada insieme a un grigio molto chiaro ottimo per la cucina e per le camere da letto, ma a seconda dei gusti potete adattarlo a quel che volete. Se volete sognare, provate il BLOOMING DAHLIA ovvero un rosa intenso, tipo “casa delle bambole”, che ben si associa al bianco e al grigio scuro. Torna di moda il verde, soprattutto quello scuro e metallico come ARCADIA che ricorda un po’ il “verde petrolio” e si associa a un arredamento a fantasia, un po’ casual e colorato. Ma per gli amanti delle tinte originali, anche il VERDE LIME sarà in uso nel 2018. BORDEAUX anche quest’anno, per il salotto o lo studio, per il living o per le camere da letto … senza confini! Con questa scelta davanti non dovete perdere tempo… lanciatevi al rinnovo delle vostre pareti, e in assenza di piani di ritintura provate a riprodurre questi colori con l’oggettistica o i tappeti o le tende, per dare alla vostra casa una nuova aria di festa in previsione dell’anno che verrà!

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Un “nido bianco” sul Naviglio

L’architetto Cesare Galligani dello studio Planair di Milano, quando ha pensato a come restaurare questo piccolissimo ...

Condividi con un amico