Home » Casa » Idee allegre per l’arredamento 2018

Idee allegre per l’arredamento 2018

Se siete alla ricerca di un colpo d’occhio originale e un po’ matto, che attiri l’attenzione dell’ospite nel punto esatto della stanza che volevate voi, affidatevi alle idee 2018 dell’azienda di arredamento “Cappellini”. Questo marchio milanese non è affatto nuovo ai colpi di genio per stupire, siano essi basati su forme strane, colori scintillanti o composizioni stravaganti.

Idee allegre e colori brillanti

E così emergono sgabelli color “evidenziatore” e con i piedini intrecciati a creare bellissime forme barocche; o il “tavolino da caffé” a forma di barca, come un grande e bellissimo monolite di pietra. Per le poltrone del salotto l’idea viene da Mac Stopa con i pezzi “Drum Teen” che si ispirano ai colorati e assurdi anni Ottanta. Linee geometriche che dominano su tutto, colori sgargianti (turchese, arancione, giallo, bianco e nero a contrasto), forme plastiche, atmosfere industrial-rock  per accomodarsi dentro il design (vedi foto). Più delicato, ma sempre molto pop, la “Roof Collection” di Nendo. Banco, espositori, tavolini a forma di ombrello o di tetto, come dice la parola stessa in inglese, con un oblò che si apre al centro per permettere l’appoggio degli oggetti e delle stesse mani di chi siede qui. I colori pastello, gentili toni di bianco, nero, rosa, azzurro o écru smorzano un po’ lo stupore per le forme davvero coraggiose, futuristiche e allo stesso tempo legate al passato ridente di 30 anni fa. Una festa per il 2018 che arriva e che potrebbe durare ancora a lungo.  Il sito web di www.cappellini.it non è ancora aggiornato al 2018, mentre scriviamo, ma soltanto dando un’occhiata ai prodotti proposti lo scorso anno ci si rende conto del valore di design di questa azienda e dei pezzi che è in grado di proporre FACENDO moda, più che sposandola!

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Arredamento: il trucco che non ti aspetti

Volete cambiare l’arredamento in salotto, o dare un tocco di originalità alla cucina, o trasformare ...

Condividi con un amico