Home » Casa » La casa ecologica del futuro è già presente con Klimahouse2018

La casa ecologica del futuro è già presente con Klimahouse2018

Inizia oggi e andrà avanti fino al 27 gennaiKlimahouse 2018, l’evento dedicato alla casa intesa come risparmio energetico e politiche ecologiche che si tiene ogni anno alla Fiera di Bolzano . Quattro giorni durante i quali sia gli addetti ai lavori che i cittadini curiosi di nuove informazioni potranno godere delle novità 2018, pagando un ingresso di 12 Euro a persona (10 se prenotate online — info: www.fierabolzano.it/klimahouse/   ) , con i bambini di meno di 12 anni che entrano gratis, e possibilità di fare anche un abbonamento scontato (20 Euro per tutti i quattro giorni di evento).

Risparmio energetico e tanto altro

Klimahouse 2018 si divide in diversi settori dedicati: Casa prefabbricate, Tecnica per finestre e vetro, Porte e Portoni, Isolamento termico e acustico, Pavimenti, Coperture e tetti, Risanamento, Riscaldamento, Ventilazione, Raffreddamento, Energie rinnovabili e Sistemi di regolazione e misurazione. In ogni settore, i professionisti addetti ai lavori illustreranno le convenienze e il progresso nel campo delle energie alternative, del risparmio energetico domestico, della eco-edilizia e faranno ascoltare testimonianze di chi già vive in una abitazione Klima. L’evento non è solo teorico, ma comprende anche interessanti “visite guidate” alle prime case completamente “Klimahouse” che da alcuni anni sorgono in tutto il Trentino Alto Adige.

 

Le proposte per una casa ecologica

Nel corso di queste visite, oltre che con i proprietari potrete parlare anche con gli architetti, i designers, i tecnici e ovviamente gli esperti Klimahouse che risponderanno a tutte le vostre domande. Ascoltate anche le proposte, che non sono obbligatorie, ma che potrebbero stuzzicare la vostra voglia di cambiamento. Oltre ai settori standard, questa edizine di Klimahouse 2018 ospita Klimamobility, una conferenza dedicata alla mobilità sostenibile e che in Alto Adige è il primo esperimento in assoluto (nel resto d’Italia ancora forse non se ne parla nemmeno!) e in questo caso la partecipazione extra a questo evento è gratis per tutti.

Grazia Musumeci

Sicilianissima, vivo ai piedi dell'Etna e lavoro dal 1999 sia come traduttrice che come blogger. Le mie passioni, oltre la scrittura, sono la fotografia e la montagna.
x

Guarda anche

Una villetta in due: pro e contro della “bifamiliare”

Gli inglesi ne hanno fatto un culto. Uno stile diffuso e intoccabile. La villetta “bifamiliare” ...

Condividi con un amico